Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 16:50

Da Sei Toscana un aiuto per le zone alluvionate

Sei Toscana mette a disposizione mezzi e uomini per le operazioni di pulizia dei territori. Attivata anche una raccolta fondi tra i dipendenti



VAL DI CORNIA — Sei Toscana si è attivata per mettere a disposizione mezzi e uomini per le operazioni di rimozione detriti e pulizia dei territori colpiti dalle alluvioni che hanno colpito il nord della Toscana nei giorni scorsi.

Grazie all’impegno dei propri dipendenti ed alla disponibilità delle cooperative e aziende del territorio che operano sotto il coordinamento della società, Sei Toscana invierà nelle zone alluvionate sei mezzi attrezzati, fra autocarri con cassone e polipo caricatore e autotreni con rimorchio e scarrabile. Attrezzature maggiormente utili in questa fase emergenziale, che saranno impiegate per la rimozione dei tantissimi rifiuti presenti nei centri abitati colpiti dalle recenti calamità. Nei prossimi giorni, inoltre, alcuni dipendenti di Sei Toscana partiranno alla volta del pratese per aiutare i tanti volontari impegnati in queste ore nelle operazioni di soccorso e aiuto alle comunità locali.

“Difronte a questi disastri non possiamo far altro che cercare di dare il nostro contributo e il nostro aiuto, – ha detto il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – unendoci come comunità e contribuendo a mitigare le conseguenze di questa emergenza. Ringrazio i dipendenti che si sono subito impegnati per riuscire a organizzare tutto nel minor tempo possibile. Si tratta di un piccolo ma importante gesto, in cui pensiamo di poter ritrovare i valori della solidarietà, veicolandoli anche all’interno della nostra comunità aziendale”.

Oltre agli interventi diretti nelle zone alluvionate, Sei Toscana ha promosso, all’interno della propria struttura aziendale, una raccolta di contributi volontari da parte dei lavoratori così da partecipare, anche a livello economico, alle iniziative per la messa in sicurezza dei territori e la difficile fase di ricostruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE