Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 15:36

Convocati i consigli, presto le nuove giunte

Da sinistra: Jessica Pasquini, Alberta Ticciati, Alessandro Bandini

Dopo le elezioni amministrative del 26 Maggio, i neo eletti sindaci di San Vincenzo, Suvereto e Campiglia Marittima nominano le nuove giunte



VAL DI CORNIA — Mentre a Piombino cresce l'attesa per il ballottaggio del 9 Giugno per l'elezione del nuovo sindaco tra Anna Tempestini e Francesco Ferrari, negli altri Comuni della Val di Cornia interessati dalle elezioni amministrative del 26 Maggio, San Vincenzo, Suvereto e Campiglia Marittima, si procede spediti verso la definizione della nuova giunta e del nuovo consiglio comunale.

Il sindaco Alessandro Bandini ha convocato per sabato 15 Giugno alle ore 17,30 presso la sala della Torre il primo Consiglio comunale di San Vincenzo durante il quale si procederà all'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di consigliere e alla convalida degli eletti; al giuramento del sindaco Alessandro Bandini, alla relativa presa d'atto della nomina dei componenti della nuova giunta comunale e all'illustrazione degli indirizzi generali. Durante la seduta si procederà anche alla costituzione dei gruppi consiliari e alla nomina dei componenti delle commissioni consiliari. 

La sindaca Jessica Pasquini ha convocato per il venerdì 7 Giugno alle ore 18, invece, il Consiglio comunale a Suvereto. A Campiglia Marittima, infine, con molta probabilità la sindaca Alberta Ticciati attenderà la prossima settimana per la convocazione, martedì 11 Giugno alle ore 15. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica