Politica

Alluvioni, no di Albertoni a commissione speciale

In una nota il consigliere di Cambiamo Futuro ha spiegato le ragioni della sua contrarietà alla proposta del gruppo La Svolta

Il consigliere Alessio Alberto di Cambiamo Futuro ha chiarito la sua posizione rispetto alla proposta avanzata da La Svolta e accolta dall’Amministrazione Comunale di istituire una cosiddetta “Commissione Speciale” sull’alluvione (leggi qui l'articolo collegato)

"Una scelta che, a mio avviso, non risponde affatto alle esigenze dei cittadini colpiti, ma rischia piuttosto di trasformarsi in un ulteriore ostacolo sulla strada della chiarezza e delle soluzioni concrete. - ha commentato - La mia contrarietà nasce da quattro motivi fondamentali: una partecipazione di facciata, un alibi per l'amministrazione, un parafulmine politico e nessuna garanzia di efficacia".

"La presidenza, affidata con entusiasmo dal Sindaco e dalla maggioranza al consigliere Tortolini, perché lui ha richiesto la Commissione, la trasforma in un contenitore vuoto. È un modo per spostare il peso politico senza affrontare davvero i problemi svenduto come un trofeo da mettere in bacheca. - ha proseguito Albertoni - Immediatamente rifiutata, senza spiegazioni, la mia proposta di affidarla a Sara Brogioni, portavoce della maggioranza. Sindaco e assessori scaricheranno le richieste dei cittadini. Riunioni sporadiche e senza poteri reali non potranno mai sostituire il dovere dell’amministrazione di ascoltare e agire"

Per tutte queste ragioni, dunque, Cambiamo Futuro ha deciso di opporsi in Consiglio comunale.