Spettacoli

Apritiborgo premia Andrea Kaemmerle

Andrea Kaemmerle è una conoscenza storica per Campiglia, infatti dalla fine degli anni ‘90 più volte ha recitato in piazza, in teatro e ad Apritiborgo

Nell'ambito di Apritiborgo a Campiglia Marittima, l’attore Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro, ha ricevuto il premio Tra strada e palcoscenico assegnato dalla direzione artistica del festival, Alberto e Alice Masoni di Terzostudio, e consegnato dall'assessore Matteo Brogioni e dall’assessora Stella Zannoni. 

"Mi fa piacere e sono emozionato di ricevere qui questo premio - ha commentato Andrea Kaemmerle al termine della performance Garibaldi su una gamba - perché sono forse più legato alla strada che al palcoscenico, la strada è un palcoscenico dove ad ogni replica di adatta lo spettacolo a seconda del pubblico creando un rapporto ancora più stretto e vicino. Questo poi è un posto bellissimo e in qualche modo privilegiato dove in cinque serate ci sono oltre mille persone, numeri che in un teatro oggi non si raggiungono facilmente".

Andrea Kaemmerle è una conoscenza storica per Campiglia, infatti dalla fine degli anni ‘90 più volte ha recitato in piazza, in teatro e ad Apritiborgo; ogni volta ha saputo coinvolgere, far sorridere, riflettere ed emozionare. Così il premio è un riconoscimento ancora più sentito, dall’artista e anche da suo pubblico che a Campiglia arriva in ogni stagione dalle vicinanze come dai luoghi più lontani.