Spettacoli

Con Apritiborgo centro storico tutto da scoprire

Una ripartenza che ha superato ogni aspettativa, con più di 3mila presenze a sera. Con Ferragosto la chiusura del festival che ha animato il paese

In un crescendo di presenze dalla prima sera in poi si chiude a Ferragosto il festival Apritiborgo che trasforma Campiglia in un palcoscenico. Le prime tre serate sono state molto partecipate facendo vincere al paese la sua sfida della ripartenza del festival dopo la pandemia. Intorno alle 3.500 presenze a sera tra biglietti, pass e bambini fino a 10 anni che hanno ingresso gratuito. Campiglia, che da primavera ha il riconoscimento di Borgo tra i più belli d'Italia, punta sul festival come biglietto da visita per essere conosciuta ben oltre i confini territoriali e attrarre attraverso la risonanza dell’evento tanti visitatori e turisti anche in altre stagioni: infatti gli spettacoli che accompagnano lo spettatore nel labirinto del centro storico, come spesso lo definisce il direttore artistico Alberto Masoni, ne fanno scoprire anche quella bellezza di cui si può godere in tutte le stagioni.

I biglietti si possono acquistare nelle biglietterie in loco oppure on line sul circuito Ticketone. Intero 10 euro (non residenti nel comune) 5 euro (residenti nel comune, ragazzi da 11 a 14 anni); ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni d’età.

Dai parcheggi intorno al centro storico sono in funzione le navette gratuite così come da Venturina Terme con partenza alle 20 e alle 21 e ritorno alle 23,30 e mezzanotte e mezza. Tutte le informazioni pratiche e sul programma dettagliato degli spettacoli possono essere consultate sul sito apritiborgo.com.