Attualità

Furto alla scuola Amici, è l'ora della solidarietà

L'associazione Te lo regalo... Piombino acquisterà nuovi tablet per la scuola Amici. Dopo piazza Dante, l'ondata di solidarietà raggiunge Campiglia

Il Comune di Campiglia Marittima si sta organizzato per riacquistare il materiale rubato la notte scorsa dalla scuola Amici.  I ladri hanno portato via 6 computer portatili, 13 tablet con il relativo contenitore di ricarica, mouse e una serie di materiali come cavi e prese multiple. Ma già è iniziata la gara di solidarietà sulla scia di quanto fatto per la scuola di piazza Dante a Piombino che nei mesi scorsi aveva subito un furto simile.

L'intenzione dell'amministrazione e dell'istituto è di fornire al più presto indicazioni per chi vuole effettuare delle donazioni per permettere di riacquistare il materiale informatico indispensabile al regolare svolgimento della didattica. 

Tra i primi a muoversi in tal senso è l'associazione Te lo regola Piombino che attraverso le loro risorse riusciranno a comprare 3 tablet. Contemporaneamente nel gruppo Facebook dell'associazione Se vieni a prendertelo è tuo/Associazione Te lo regalo... Piombino sono partite le aste per raccogliere ulteriori fondi da destinare alla scuola.