Attualità

La Casa della salute apre a Venturina

La presentazione lunedì alla presentazione degli esponenti dell'Amministrazione comunale, dell'Azienda Ausl nord ovest e delle Valli Etrusche

La Casa della Salute arriva a Venturina Terme. Se ne parlerà lunedì 23 Gennaio alle ore 12 in largo della Fiera lato Locomotiva in un apposito incontro di presentazione.

All'iniziativa saranno presenti la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, il direttore dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, la presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini e il direttore della Società della salute Valli Etrusche Laura Brizzi. Prevista anche la partecipazione del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

A Maggio 2019, ricordiamo, Azienda Usl Toscana Nord Ovest e Sviluppo Toscana hanno firmato il comodato d’uso per destinare parte degli immobili Bic alla futura Casa della Salute (leggi qui l'articolo collegato).

La struttura che ha una superficie lorda di circa 900 mq ed è stata ristrutturata con un investimento di oltre 900mila euro ospiterà varie attività di carattere amministrativo, sociale e sanitario.

Il programma di lunedì prevede il taglio del nastro delle autorità locali, benedizione dei locali e saluti delle autorità presenti.