Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 17:20

Negli immobili Bic la futura Casa della Salute

Azienda Usl Toscana Nord Ovest e Sviluppo Toscana hanno firmato il comodato d’uso per destinare parte degli immobili Bic alla futura Casa della Salute



CAMPIGLIA MARITTIMA — È stato firmato il contratto di comodato d'uso tra l’Azienda Usl Toscana nord ovest e Sviluppo Toscana per la concessione degli immobili Bic a Venturina Terme da destinare alla futura Casa della Salute

La struttura, di circa 800 metri quadrati, sarà pronta fra circa 18 mesi ed ospiterà, oltre ai tradizionali servizi offerti in un distretto come prelievi e prenotazioni anche gli ambulatori di medici di famiglia e pediatri.

Per l'Azienda Usl Toscana nord ovest era presente il direttore sanitario Lorenzo Roti che ha sottolineato l'impegno assicurato dell'Azienda con un investimento di 520mila euro da destinare ai lavori di adeguamento. Contemporaneamente ai lavori strutturali partirà la progettazione dell'offerta sanitaria grazie al ruolo di raccordo che la Società della Salute Valli Etrusche avrà nei confronti delle istituzioni e gli attori principali della sanità territoriale.

Soddisfatta l'assessore regionale al diritto alla Salute Stefania Saccardi che ha sottolineato l'impegno di Regione e Comune per la riuscita del progetto che vede mettere a disposizione una struttura importante, costruita in precedenza con soldi pubblici e che non consuma nuovo suolo ma che valorizza ciò che già c’era tornando a nuova vita. Una soluzione che è stata resa possibile grazie anche all'impegno del presidente della Commissione regionale alle attività produttive e alla disponibilità dell'Amministratore Unico di Sviluppo Toscana Orazio Figura che ha ricordato i tentativi di vendita della struttura e l'arrivo all'accordo con l'Ausl.

La sindaca di Campiglia Marittima e vicepresidente della Società della salute Valli Etrusche Rossana Soffritti ha sottolineato come questa operazione, oltre a dare nuovi servizi ai cittadini, restituisca dignità a un pezzo di città rimasto inutilizzato e contemporaneamente si permetta di dare nuove opportunità di sviluppo allo spazio che verrà liberato al polo scolastico di Venturina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità