Politica

Ticciati candidata sindaco del centrosinistra

Domenica si sono svolte le primarie del centrosinistra dove iscritti e non del Pd e Psi hanno potuto scegliere tra Ticciati e Ferroni

Alberta Ticciati

Con le primarie di centrosinistra iscritti e non al Pd e al Psi, maggiorenni e residenti a Campiglia hanno potuto scegliere la candidata sindaco per il Comune di Campiglia Marittima. Lo scontro è stato tra due donne, entrambe assessori uscenti dell'attuale Amministrazione: Alberta Ticciati e Viola Ferroni.

Nei tre seggi, centro civico Mannelli, saletta comunale La Pira e il centro giovani di Cafaggio, aperti dalle 8 alle 20 hanno votato in 1.739. Alberta Ticciati ha avuto 945 preferenze, Viola Ferroni 767; nel conteggio complessivo anche schede bianche e nulle.

"I miei complimenti a Alberta Ticciati che ha vinto le primarie con un bel 55%. - ha commentato in tarda serata Ferroni sui social - Grazie a chi mi ha dato fiducia e a chi è stato nei seggi. Buona campagna elettorale! Dritti al 26 maggio!".

Ticciati sfiderà il candidato sindaco Nicola Bertini della lista civica Gruppo 2019, la cui candidatura è stata ufficializzata nei giorni scorsi.