Lavoro

Scuolabus, Ticciati già pronta al confronto

"Mi dispiace perché avevamo deciso di intraprendere un rapporto dialogante", lo ha tenuto a precisare l'assessora. In agenda un nuovo incontro

Alberta Ticciati

Dal confronto tra Usb e Amministrazione comunale, i rappresentanti sindacali erano usciti con l'impegno di tornare a fare il punto in Comune dopo l'incontro all'Ispettorato del lavoro. Lo ha tenuto a precisare l'assessora Alberta Ticciani, sottolineando che non è mai caduta l'attenzione sulla vicenda del mancato rinnovo del contratto ad alcuni dipendenti della Bus Fleet Solution che ha in appalto il servizio scuolabus (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Non abbiamo ricevuto nessun tipo di informazione in merito all'incontro all'Ispettorato del lavoro e nessuno ci ha chiesto un nuovo incontro", ha detto l'assessora dispiaciuta dell'annuncio di un nuovo presidio Usb dinanzi alla sede comunale per ottenere una convocazione.

Anche perché, ha aggiunto Ticciati, era già in programma una convocazione a seguito di un confronto con la ditta che ha portato a formulare una possibile soluzione. L'incontro era previsto per la prossima settimana, presumibilmente mercoledì; in agenda la chiamata ai sindacati proprio per il 5 Novembre.