Attualità

"Perplessità riguardo l'annullamento del mercato"

E' la Confcommercio Piombino a esprimere alcuni dubbi riguardo la misura precauzionale contro il Coronavirus presa dal sindaco

Foto di repertorio

“Quella che viviamo è una situazione di grande problematicità ed è un imperativo per tutti attenersi a criteri di massima responsabilità, per questo condividiamo le preoccupazioni espresse dal Sindaco di Piombino.Detto questo non possiamo tacere una certa perplessità riguardo l'annullamento del mercato settimanale". Così ha esordito la Confcommercio Piombino a seguito dell'ordinanza del sindaco di Piombino Francesco Ferrari che ha annullato le manifestazioni pubbliche e il mercato settimanale.

"Riteniamo che questi provvedimenti abbiano un loro senso ed efficacia se inquadrati nel contesto di un coordinamento a livello territoriale. - hanno aggiunto - Lo stesso presidente del Consiglio ed i Governatori delle Regioni stanno lavorando con gli organi preposti per dare indicazioni unitarie e dettano le precauzioni e i protocolli da seguire.Se continuano a operare altri mercati limitrofi della Toscana e i supermercati l'annullamento di un evento di commercio su aree pubbliche ci pare di poco impatto".

Confcommercio si domanda se sarebbe stato meglio aspettare la conclusione dell'incontro di aggiornamento con la Regione.