Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 14:09

Annullate le manifestazioni pubbliche e il mercato

Una misura puramente precauzionale, ha spiegato l'Amministrazione comunale. Summit con Asl e Regione per gli aggiornamenti



PIOMBINO — Annullate le manifestazioni pubbliche: da martedì 25 Febbraio fino a venerdì 28 Febbraio sono annullate tutte le manifestazioni e iniziative pubbliche che prevedono la presenza di molte persone. Ad annunciarlo con un comunicato è il Comune di Piombino, spiegando che si tratta di una misura puramente precauzionale in linea con le indicazioni contenute nelle ordinanze della Regione Toscana e il decreto della Presidente della Repubblica contenenti le disposizioni per la limitazione della diffusione del nuovo Coronavirus. 

Annullate quindi le iniziative per il Carnevale, il mercato settimanale e tutte le iniziative e gli incontri pubblici previsti fino almeno a venerdì 28 febbraio. Manifestazioni annullate anche negli altri Comuni della Val di Cornia (leggi qui l'articolo correlato).

Rimane regolare l’attività scolastica, fatta eccezione la chiusura prevista domani per l’allerta meteo emanata dalla Regione, come l'attività sportiva e l’apertura degli uffici pubblici e delle attività commerciali.

“Abbiamo deciso di adottare alcune misure preventive utili a limitare la diffusione del Coronavirus. - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari - Confermiamo che non ci sono casi accertati nella nostra zona e che siamo in contatto costante con il Ministero della Salute, la Regione Toscana e l'Asl Toscana nord ovest per avere aggiornamenti tempestivi sulla situazione. C’è un filo diretto anche con il comando della Capitaneria di porto di Piombino, con l’Autorità portuale di sistema e con l’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera di Livorno (leggi qui l'articolo correlato)". 

"In queste ore stiamo partecipando alle riunioni indette dalla Regione Toscana e da Asl per condividere le decisioni da prendere e monitorare la situazione. - e conclude - Non è il momento di alimentare l’allarmismo e il panico, non ce n’è motivo, ma si raccomanda di seguire le buone pratiche indicate dal Ministero della Salute”.

Due famiglie lombarde sono in quarantena volontaria a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità