Attualità

Proseguono le donazioni a ospedali e associazioni

In tanti continuano ad aiutare l'ospedale di Piombino e quelli toscani. Oltre ai soldi, servono anche mascherine e materiale monouso

Foto di repertorio

Prosegue l'ondata di solidarietà e le donazioni per l'emergenza Coronavirus. Mentre si sommano le donazioni in favore dell'ospedale di Piombino e quelli dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, questa volta a ringraziare è la Pubblica Assistenza di Piombino che ha ricevuto mascherine protettive per loro indispensabili per portare avanti l'attività e la consegna di spesa a domicilio.Il ringraziamento è stato fatto dalla pagina Facebook e diretto a Marco Viti, Monica Cantini e Vagamondotuscany.

In questo momento per le associazioni è fondamentale la fornitura di mascherine, tute monouso, disinfettanti, guanti monouso e teli monouso. Anche la San Vincenzo De Paoli ha fatto sapere di aver bisogno di 10 mascherine tipo ffp2 o ffp3 per la consegna di alimenti a famiglie indigenti.

Per quanto riguarda la donazione rivolte agli ospedali, lo Spi-Cgil di Campiglia Marittima – Venturina ha effettuato una donazione di 400 euro a favore dell'ospedale di Piombino. 
Donazione di 5mila euro all’Asl per intensificare i posti di terapia intensiva degli ospedali di Livorno Cecina, Piombino, Portoferraio.

Oltre alla raccolta fondi avviata su gofundme.com per la Terapia intensiva di Piombino che ha raggiunto i 38.037 euro in 5 giorni e l'Iban attivato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, anche la Regione Toscana ha avviato un campagna donazioni per acquistare farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuale e attrezzature sanitarie utili a fronteggiare il Covid19.

Il materiale acquistato sarà distribuito poi alle Aziende sanitarie secondo i fabbisogni e le indicazioni della Regione Toscana, assicurando la massima trasparenza nelle procedure di assegnazione. Per chi volesse contribuire facendo una donazione a favore degli ospedali della Toscana per fronteggiare l’emergenza coronavirus Covid-19 può fare un versamento tramite bonifico bancario intestato a Estar, Iban: IT89 Z 05034 02801 000000005970, Banco BPM Firenze, Piazza Dei Davanzati,3 - 50100 Firenze (FI), Causale: Emergenza COVID-19.