Spettacoli

Germanelli nello staff di Sentieri a Sanremo 2020

Il piombinese in questi giorni a Sanremo al fianco di Marco Sentieri che ha cantato Billy Blu nella sezione delle Nuove proposte

Giovanni Germanelli in conferenza stampa con Marco Sentieri

Anche quest'anno il piombinese Giovanni Germanelli torna al Festival della canzone Italiana. Non sul palco di Sanremo 2020 ma dietro le quinte nello staff di Marco Sentieri, il giovane cantante delle nuove proposte che si è esibito con il brano "Billy Blu".

Germanelli ci racconta la sua esperienza: "Con Marco, un grande amico prima di tutto, abbiamo fatto un percorso lungo, partendo dalle selezioni Rai ed arrivando fino alla finale del Festival di Sanremo. Ho visto cambiare tutto in tre giorni. La sua bravura è ormai sotto gli occhi di tutti e molti programmi tv parlano di lui. Ha colpito con un brano bellissimo e forte scritto da Giampiero Artigiani, 'Billy Blu', interpretato in maniera perfetta". 

Nella squadra anche Gino Sozzi, presidente del Festival Estivo, da sempre vicino alla musica indipendente. 

"Un onore essere con Sentieri in questo percorso, che sarà molto lungo e con grandi progetti. - ha commentato - È stata una vittoria comunque, non solo per il premio Corecom Regione Liguria e M.E.I., ma per la risposta del pubblico, incredibile l'affetto nei suoi confronti quando eravamo per strada. Un abbraccio continuo. Infine - ha concluso - grazie all'etichetta Diva's di Gabriela Serban ed a tutto lo staff da Danilo Riccardi, Marco Mori, Igor Nogarotto, Pino Iodice, Max Calò e Daniela Leuci. Bellissimo anche il look curato da ALV by Alviero Martini".

Marco Sentieri