Politica

Ampliamento porto Salivoli, "non è dato sapere"

Riguardo l'ordine del giorno presentato dal M5s, la maggioranza non ha preso una posizione circa l'ampliamento. Pd e Con Anna contrarie al raddoppio

Il porto turistico di Salivoli

Durante il Consiglio comunale del 30 Giugno è stato discusso l'ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle per fissare un fermo no all'ampliamento del porto turistico di Salivoli (leggi qui l'articolo collegato).

"Durante la discussione che chiedeva nel dispositivo finale un pronunciamento chiaro sulla volontà di ampliamento del porto di salivoli o no - fanno sapere i gruppi consiliari Pd e Con Anna - la maggioranza ha dichiarato di non essere al momento in grado di prendere una posizione in merito".

"La pianificazione urbanistica, insieme al bilancio, sono gli argomenti che caratterizzano il governo di una città. Ad oggi, non è dato sapere quali siano le idee di chi ci amministra. I gruppi di opposizione, se pur con distinguo sulla narrazione dell'esistente, hanno espresso con chiarezza la contrarietà ad un eventuale raddoppio argomentando le motivazioni". 

"La maggioranza ha preso tempo, dichiarando di non essere ancora in grado di esprimersi su questo tema. Comprendiamo le difficoltà di questa compagine elettorale. - e hanno concluso - Riusciranno le liste di destra liberale a concordare una linea con gli alleati ambientalisti e le liste civiche che hanno vantato in tutta la campagna elettorale la volontà di cementificare ovunque? Ai posteri l'ardua sentenza".