Cronaca

Ancoraggi e navigazione sotto costa, multati

Durante i controlli effettuati dalla Guardia Costiera nel periodo di Ferragosto multe per la violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare

E’ di oltre 4mila euro la somma delle sanzioni effettuate dalla Guardia Costiera nel periodo di Ferragosto nel tratto di litorale da Castagneto Carducci a Scarlino.

In tale contesto il personale del Circondario marittimo di Piombino ha messo in campo le sue risorse, per garantire la sicurezza lungo tutto l’ambito di competenza. Per tutto il weekend sono stati intensificati i controlli in mare, con particolare attenzione al rispetto delle zone riservate alla balneazione da parte delle unità da diporto e non solo. L’opera di sensibilizzazione della Guardia Costiera ha effettuato durante l’anno ha contribuito ad un Ferragosto senza particolari criticità ai danni di turisti ed utenti del mare ed ha portato anche all’elevazione di sanzioni amministrative, per un importo globale di oltre 4mila euro, rivolte per lo più ad incauti diportisti che, in violazione dell’Ordinanza di sicurezza balneare, si erano avventurati in ancoraggi e navigazioni sotto costa. 

Sempre a Ferragosto la Guardia Costiera è intervenuta nel porto di Piombino per l’incendio a una nave cargo (leggi qui l’articolo collegato).

L’impegno, a tutela della sicurezza della navigazione e della balneazione, proseguirà costante anche nei prossimi giorni, sino al termine della stagione estiva.