Attualità

Assemblea pubblica su biblioteca e Polo culturale

L'ha organizzata il Comitato Amici della Biblioteca: "Permane l'incertezza circa la destinazione dei locali del futuro Polo Culturale"

Foto scattata durante i lavori per il Polo culturale

Il Comitato Amici della Biblioteca ha deciso di indire un'assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza e avviare una raccolta firme per impegnare l'Amministrazione a trasferire la biblioteca nei locali del Polo culturali una volta ultimati i lavori.

"Poiché permane l'incertezza circa la destinazione dei locali del futuro Polo Culturale, - hanno scritto in un post su Facebook - il Comitato Amici della Biblioteca ha deciso di indire un'assemblea durante la quale verranno raccolti i pareri della cittadinanza, esposto lo stato dei fatti e inizierà una raccolta firme da presentare all'Amministrazione affinché si impegni a trasferire la Biblioteca nei locali del Polo una volta ultimati i lavori".

L'appuntamento è per sabato 29 Febbraio alle ore 16 presso i locali dell'Unitre in via Fucini a Piombino.

Nei giorni scorsi il Comune di Piombino aveva fatto sapere le sue intenzioni rispondendo ai gruppi consiliari di opposizione (leggi qui l'articolo correlato). Intenzioni che non hanno convinto i consiglieri di minoranza (leggi qui l'articolo correlato).