Politica

"Bezzini al suo posto e avanti con il suo lavoro"

E' quanto chiedono dalla lista Ferrari sindaco ritenendo la mozione di Ascolta Piombino provocatoria e fine a se stessa

La sala consiliare di Piombino

"Il gioco delle parti, quello sano, è il sale della politica e difficilmente una maggioranza si aspetta applausi dall’opposizione. Nel caso della richiesta di dimissioni dell'assessore Carla Bezzini, però, Ascolta Piombino ha davvero superato ogni aspettativa con una richiesta provocatoria e fine a se stessa".

E' la lista Ferrari sindaco alla vigilia del Consiglio comunale a commentare la mozione di Ascolta Piombino con la quale si chiedono le dimissioni dell'assessora all'Ambiente Carla Bezzini (leggi qui l'articolo collegato).

"Accusare un assessore di compiere atti inadeguati quando è la prima volta che un amministrazione prende realmente in carico la questione ambientale è ai limiti dell’assurdo. Inoltre, pretendere che in soli due anni sia risolto un problema annoso come quello delle bonifiche del territorio, compresa la soluzione della questione Rimateria, è del tutto inaccettabile. - hanno proseguito - Si può discutere sui modi, si possono chiedere risposte sui tempi, ma non si può mettere in dubbio che Bezzini e l’assessorato all Ambiente stiano portando avanti un percorso coraggioso ed efficace sia sul versante della definitiva bonifica delle discariche dismesse, Poggio ai venti in testa, che della tutela ambientale più in generale, vicenda Rimateria inclusa". 

"Il percorso, che richiede grande impegno ed attenta riflessione, è appena iniziato e sta andando nella direzione della tutela del territorio e dei cittadini. E’ questo ciò che ci preme come lista civica ed è quello che chiediamo all’assessore Bezzini: rimanere al suo posto e portare avanti con determinazione il suo lavoro certa della nostra fiducia e collaborazione", hanno concluso.