Spettacoli

Chiara Migliorini incontra il teatro a Venezia

Selezionata nella sezione autori under 40 parteciperà alla masterclass della Biennale College di Venezia. Poi il rientro a Piombino per Contamina

Chiara Migliorini

Iniziato il viaggio di Chiara Migliorini, operatrice e formatrice teatrale, attrice e regista indipendente dell'associazione culturale Lotus, che sarà a Venezia per la Biennale College di Venezia nell'ambito del 49esimo Festival Internazionale del Teatro che si svolgerà dal 2 all’11 Luglio 2021 con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte.

La residenza d'artista a Venezia è stata possibile grazie alla selezione di un suo monologo intitolato Il chiodo individuato nella sezione Autori under 40. Il lavoro di Chiara Migliorini è stato selezionato insieme ad altri 15 ed insieme lavoreranno in una masterclass per la creazione di un componimento più ampio con l'intento di riaccendere le speranze dopo il lockdown a causa della pandemia. I migliori lavori potranno essere prodotti nella Biennale 2022.

Questa partecipazione anticipa una vera e propria ripresa per l'attività artistica e il lavoro di Chiara Migliorini in Val di Cornia e nel territorio provinciale. Dopo aver portato in scena il ritratto di Norma Parenti a Campiglia Marittima, al rientro da Venezia si succederanno appuntamenti a Livorno e Piombino dove, in quest'ultima location, avrà luogo Contamina il festival di performing art.