Spettacoli

Coupon, il nuovo singolo di Matteo Buselli

Il nuovo lavoro del cantante piombinese è stato prodotto da Daniele MasterOne e distribuito dall’etichetta DPoT records di Fabrizio Simoncioni - VIDEO

Matteo Buselli

"Finalmente ci siamo! Dopo una lunga attesa da questa notte a mezzanotte sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il mio nuovo singolo Coupon. Questo è solo l'inizio, una rinascita, e spero di potervi proporre prestissimo nuova musica".

Così Matteo Buselli ha annunciato suo social l'uscita del suo nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali e distribuito dall’etichetta DPoT records di Fabrizio Simoncioni, attuale tastierista dei Litfiba, nonché storico produttore di artisti come Ligabue, Gianna Nannini, Daniele Silvestri.

Grazie al produttore Daniele MasterOne il singolo è stato realizzato con un lungo lavoro in studio, che ha visto la collaborazione di noti artisti del panorama musicale italiano. Un team di professionisti che ha permesso di creare un brano delle sonorità ricercate. Gianni Cerone alla batteria, Diego Perugini alla chitarra e Cesare Chiodo al basso sono i musicisti portanti della base musicale. I synth e gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Daniele MasterOne insieme al polistrumentista Luca Ravagni, player della parte tastiere. Il mastering del brano è stato fatto da Alex Picciafuochi. 

Da sempre l’obiettivo di Buselli è inserire nella sua musica qualcosa che rimandi alla sua personalità e a ciò che lo circonda, lavoro che scaturisce da una ricerca personale verso uno stile originale e diverso. 

Il suo precedente lavoro è Giullare che lo ha portato a vincere il Cantagiro 2018 nella categoria Interpreti. Coupon è il primo singolo in uscita che farà parte di un album, ancora in lavorazione.