Attualità

Danni maltempo, come richiedere i primi contributi

Arriva una prima trance di stanziamenti per far fronte ai danni causati dal maltempo di fine ottobre. Ecco come e quando richiederli

Contributo di immediato sostegno alla popolazione fino a un massimo di 5mila euro per i privati e fino a un massimo di 20mila euro per le imprese per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Questo è quanto contenuto nell'ordinanza del Commissario delegato di Protezione civile firmata sulla scorta delle disposizioni nazionali a seguito dei danni provocati dal maltempo della fine di ottobre.

Si può presentare domanda di contributo attraverso due moduli, rispettivamente il modulo A (per cittadini privati) e il modulo B (per imprese). Tutti i soggetti che sono interessati a fare richiesta dovranno ritirare l'apposito modulo presso il proprio Comune e restituirlo compilato esclusivamente alla amministrazione comunale dove il bene danneggiato è ubicato entro e non oltre il 14 dicembre. I moduli possono essere ritirati presso il proprio Comune dove anche poter ricevere tutte le informazioni e i dettagli del caso.