Spettacoli

Internattivi e talent per superare la quarantena

Ai tempi del coronavirus, i social e la possibilità di fare dirette sono diventati un mezzo per stare insieme e superare l'isolamento

Uno smartphone

Per alleggerire le giornate di quarantena e donare un sorriso alle persone la Pro Loco di Piombino ha indetto un talent show online.

E' possibile partecipare gratuitamente con un video della durata massima di 90 secondi relativo a una performance canora, divertente, di recitazione, ballo o qualsiasi talento si voglia esporre. La partecipazione è aperta a tutti.

Per partecipare bisogna inviare, dal 31 marzo al 14 Aprile, il video in messaggio privato alla pagina Facebook della Pro Loco Piombino. Il video sarà valutato ed eventualmente inserito nella competizione. 

Al termine dei 14 giorni il direttivo si riunirà per decretare il vincitore al quale andrà un buono acquisto di 100 euro da spendere in un negozio del Comune di Piombino a scelta.

Quella della Pro Loco non è la prima iniziativa che mira a intrattenere e allietare le persone in casa (leggi qui sotto gli articoli correlati). Sui social network, infatti, sono tante e molto seguite le dirette con professionisti, musicisti e attori che si mettono a servizio degli altri. 

Sabato 4 Aprile, per esempio, si dà il via all'appuntamento con Gli internattivi sul profilo Facebook di Diego Giardullo, youtuber conosciuto per Il Giardu Show, che alle ore 18 si ritroverà in diretta Facebook assieme a Luigi Colantuono e il suo Gigishow, Franco Spica di PlayHouse, Alberto Spagnolo e la Macchina del tempo, la voce di Romano Boggio e le poesie di Paola Mancuso.