Attualità

Discarica, “la nostra posizione non cambia”

Il sindaco Ferrari: “Ci auguriamo che la futura proprietà voglia indirizzare la propria attività verso il nuovo percorso che la città ha intrapreso”

Francesco Ferrari

La cordata intenzionata a rilevare Rimateria ha avuto nei giorni scorsi un incontro con il Comune di Piombino. Lo ha fatto sapere il sindaco Francesco Ferrari in un post Facebook.

“Ci ha illustrato la proposta che ha avanzato al Tribunale di Livorno. - ha spiegato il sindaco - Ciò nonostante, la posizione del Comune di Piombino non cambia con il cambiare degli interlocutori: questa Amministrazione non sarà mai passiva né accetterà scelte che non tengano conto della volontà del territorio”.

“I cittadini di Piombino, con il voto del 2019, hanno scelto la strada da percorrere dando mandato a questa Amministrazione di cambiare il futuro della città proprio a partire dalle questioni ambientali, di lavorare alla diversificazione economica, al rilancio turistico e alla riqualificazione di una città che ha moltissimo da offrire. Ci auguriamo - ha concluso - che la futura proprietà voglia indirizzare la propria attività verso il nuovo percorso che la città ha intrapreso”.

La proposta attualmente al vaglio dei creditori, ricordiamo, è stata fatta da Rinascenza Toscana che fa capo al Gruppo Vergero (leggi qui l’articolo collegato).