Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 08:21
C'è un'offerta per il futuro della discarica

Il gruppo opera anche nella discarica La Grillaia di Chianni in provincia di Pisa. Ora al vaglio dei creditori di Rimateria la proposta di acquisto
PIOMBINO — Si aggiunge un nuovo tassello al futuro della discarica di Piombino dopo il fallimento della società Rimateria a Giugno scorso. Presentata una proposta di acquisto da Rinascenza Toscana, legata al Gruppo Vergero uno dei leader del panorama italiano nel trattamento dei rifiuti.
Il gruppo opera da anni in Toscana tramite Cascina pulita, Carvin a Ponsacco e da circa un anno la discarica La Grillaia di Chianni tramite la Nsa che ha acquisito la quota di maggioranza.
La proposta di acquisto adesso è al vaglio dei creditori di Rimateria e atteso per dopo Pasqua l'esito, come riporta anche il quotidiano Il Tirreno.
Nei mesi scorsi erano circolati altri nomi interessati alle attività della discarica piombinese come Eco Eridania spa e Dimensione Ambiente spa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI