Dall’alleanza artistica tra Frenkin Official e Francesca Ghiribelli e dopo i tormentoni estivi, la scrittrice piombinese ha collaborato al nuovo album "Passaporto per la storia".
L’album con 18 tracce racconta come, attraverso la fatica e la forza del legame umano, si possano superare ostacoli personali e artistici, dando vita a brani sinceri, autentici e senza compromessi. “Passaporto per la Storia” racchiude le due anime musicali del duo: una rap più affilata e potente del solito, una pop capace di affrontare temi profondi come l’amore universale. A completare il ventaglio sonoro, fa la sua comparsa per la prima volta anche un brano dalle sonorità latinoamericane.
Elemento nuovo dell’album è la collaborazione con Francesca Ghiribelli, poetessa e autrice originaria di Piombino, conosciuta anche come Fraghi. Dopo i successi dei singoli reggaeton Burro Salato e Vuoi me o la luna, Ghiribelli firma i testi di due nuove tracce rap presenti nell’album: Lacrima Gemella, Il sale fa male.
Due brani che uniscono introspezione, ironia e riflessioni morali, in perfetta armonia con lo stile diretto e autentico di Frenkin Official. “Passaporto per la Storia” si può trovare su YouTube, disponibile anche su Spotify e su oltre 150 piattaforme digitali.