Politica

Francesco Ferrari è il nome del Centrodestra unito

Annunciata la sua candidatura a sindaco di Piombino. Attorno a lui potrebbe esserci un'ampia alleanza, compresa la lista Ascolta Piombino

Francesco Ferrari

E' ufficiale, Francesco Ferrari presenta la sua candidatura a sindaco di Piombino. L'avvocato piombinese e attuale consigliere comunale è il profilo individuato dal centrodestra unito.

Ferrari presenterà la propria candidatura venerdì 22 febbraio in una conferenza stampa scegliendo un luogo particolarmente simbolico, il piazzale antistante la discarica di Rimateria in località Ischia di Crociano.  

Da settimane si vociferava sulla candidatura di Francesco Ferrari. Entrato in Consiglio comunale sotto l'egida di Forza Italia, è poi passato a Fratelli d'Italia. Attorno a Ferrari ora dovrebbero raccogliere tutte le forze di centrodestra compresa la Lega che a Piombino per le elezioni politiche ha raccolto molti consensi. 

A sostenere la candidatura di Francesco Ferrari potrebbe esserci anche la lista civica Ascolta Piombino con il portavoce Riccardo Gelichi. Sarebbero in corso, come ha riferito qualche giorno fa Luigi Coppola, dei contatti dell'Udc locale con l'area moderata e di centrodestra per cercare l'intesa di una ampia alleanza, ma nulla al momento è stato confermato.