Cronaca

Fulmine colpisce un catamarano a Baratti

Grande spavento per una coppia di tedeschi che si trovava in acqua toccando il catamarano per portarlo a riva visto l'arrivo della tempesta

Foto di repertorio

Un altro fulmine ha seminato il panico sulle spiagge. Dopo quanto avvenuto domenica alla Sterpaia, dove un fiorentino di 48 anni è stato colpito da un fulmine, un fulmine ha colpito l'albero di un catamarano che stava rientrando in porto a Baratti visto l'improvviso maltempo.

A bordo una coppia di tedeschi che per fortuna hanno riportato solo un grande spavento. I due sono stati comunque accompagnati all'ospedale di Villamarina per le cure del caso dalla Misericordia di Piombino intervenuta sul posto.

Nella stessa giornata a Marina di Grosseto dove una saetta è caduta a pochi passi da due turisti che avevano cercato riparo sotto gli alberi durante un violento temporale. 

La scarica di fulmini di lunedì pomeriggio ha causato non pochi danni sulla costa meridionale della Toscana. A Follonica un fulmine è caduto all’ippodromo dei Pini di Follonica e ha bruciato una centralina elettronica. Nello stesso luogo stasera si sarebbe dovuto tenere un convegno poi annullato. A Monte Argentario un fulmine che ha colpito un albero ha scatenato un incendio che ha portato al temporaneo allontanamento di 20 famiglie dalle loro abitazioni.