Politica

Ex Pro Patria, no al rinnovo dell'affidamento

Durante la risposta all'interrogazione di Pd e Anna per Piombino è stato fatto riferimento a una gestione unitaria di giardino, stalle e castello

Il castello di Piombino

Rispetto alla richiesta dei gruppi Pd e Anna per Piombino per conoscere il destino della gestione dei giardini ex Pro Patria, è arrivata durante il Consiglio comunale la risposta da parte dell'Amministrazione comunale. 

Lo hanno fatto sapere gli stessi gruppi consiliari. "Ci viene detto che mentre gli uffici stavano lavorando alla stesura di un nuovo bando per la gestione dello spazio è intervenuta la possibilità di una gestione unitaria del Giardino, delle stalle napoleoniche e del Castello", hanno spiegato Pd e Anna per Piombino aggiornando rispetto alla loro interrogazione (leggi qui l'articolo collegato).

"Il Comune non rinnova l'affidamento della gestione dei giardini Ex Pro Patria alla cooperativa Fuori Schema, gestore dal 2015 senza spiegarne il motivo. Per quest'anno lo spazio sarà gestito direttamente dal Comune, ergo un'attività economica persa, uno spazio abbandonato. Ottima scelta davvero", hanno commentato i due gruppi di opposizione.