Cronaca

Individuato il branco che ha aggredito tre ragazzi

I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 Giugno in viale del popolo a Piombino. Telecamere e testimoni hanno permesso di risalire a 15 giovani

Il nuovo commissario Rosario Gagliardi e il predecessore Walter Delfino

Individuato il branco che nella serata tra il 6 e il 7 Giugno ha aggredito 3 giovani tra viale del popolo e piazza Bovio a Piombino. Le indagini avviate dal Commissariato di Polizia sono partite immediatamente per cercare di individuare e fermare il prima possibile questo gruppo che dopo l'accaduto ha iniziato a far seriamente preoccupare genitori e proprietari di attività del centro storico. 

Quindici i ragazzi individuati, tutti giovanissimi tra i 16 e i 22 anni, 4 i minorenni. Molti di loro sono già noti alle forze dell'ordine della Val di Cornia. 

A fare il punto della situazione è stato il vice questore Walter Delfino che ha sottolineato come l'operazione della Polizia si sia svolta con celerità per riuscire a mettere un freno il prima possibile a questa situazione. Utile al lavoro della squadra anticrimine del Commissariato di Piombino la presenza delle telecamere che assieme al racconto dei malcapitati è servita a ricostruire quella serata, l'aggressione e a individuare i ragazzi del branco. Tutti e 15 i ragazzi sono stati denunciati per concorso in percosse, lesioni e rapina.

Ricordiamo, tre i ragazzi accerchiati e aggrediti a calci, pugni e cinghiate nella notte tra il 6 e il 7 Giugno. Due dei tre giovani hanno prognosi per 20 e 10 giorni.

A complimentarsi per il risultato delle operazioni il sindaco Francesco Ferrari, in commissariato per salutare il vice questore in congedo Walter Delfino e dare il benvenuto al nuovo commissario capo Rosario Gagliardi (leggi qui l'articolo collegato). Il sindaco si è detto soddisfatto per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e l'utilità delle telecamere, ma al contempo ha sottolineato la sua preoccupazione per il disagio alla base di questi comportamenti.