Attualità

Iniziati i lavori in Costa Est

Sono i lavori avviati dal Comune con risorse proprie per la sistemazione dell'area retrodunale. Venerdì accordo coi comuni costieri

Primi interventi sulla Costa Est per la messa in sicurezza della pineta, dopo il maltempo del 28 ottobre scorso. Nella mattinata di mercoledì 19 dicembre, il Comune ha avviato i lavori nell’area retrodunale della costa che va da Perelli 1 fino all’Orizzonte, per rendere nuovamente fruibile questa parte naturalistica. 

L’intervento prevede l’abbattimento degli alberi pericolanti e lo schiarimento di quelli danneggiati, in modo da rendere la pineta nuovamente fruibile.

Si tratta di una prima fase di lavori che durerà un mese circa. A questa seguirà la progettazione e l’avvio dei lavori di ripristino della duna e di tutta l’area retrodunale che l’amministrazione comunale finanzia con risorse proprie per un milione e mezzo di euro.

Intanto venerdì 21 dicembre il presidente della Regione Enrico Rossi sarà nuovamente a Piombino, in sala consiliare alle 12, per siglare l’accordo con i comuni costieri che hanno subito danni a causa dell’evento di maltempo dell’ottobre scorso.