Lavoro

Lavori di pubblica necessità, la volta di De Falco

Dopo Fassina e Vizzini, il Coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha illustrato la proposta dei lavori di pubblica necessità a Gregorio De Falco

Prosegue il lavoro del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig per promuove la proposta di lavori di pubblica necessità. Lunedì 13 Maggio, infatti, una delegazione dell'associazione ha incontrato Gregorio De Falco (parlamentare del Gruppo misto del Senato), allo scopo di esaminare insieme la proposta riguardante titolari di ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza, disoccupati e lavori di pubblica necessità.

"Come già i deputati Stefano Fassina e Gloria Vizzini, anche il senatore ha mostrato vivo interesse per tale proposta. - ha fatto sapere il Camping Cig in una nota - Secondo De Falco, vale comunque la pena di intraprendere il percorso indicato dal Camping Cig: in esso si coniugano infatti l'urgenza sociale di opere pubbliche indispensabili ma in abbandono da tempo con il diritto dei lavoratori a un'occupazione dignitosa, al reddito e alla contribuzione, favorendo così il rilancio di aree di crisi complessa, come Piombino e tante altre".