Politica

"Competenza a servizio di giunta e cittadini"

Dalla Lega il grazie all'ex assessore Ferracci che ha lasciato l'incarico in giunta per impegni personali e professionali

Paolo Ferracci

La Lega Salvini premier Piombino ringrazia Paolo Ferracci per il lavoro svolto in qualità di assessore al bilancio del Comune di Piombino.

"La sua opera si è distinta per professionalità, spirito di collaborazione e competenza a servizio di giunta e cittadini", hanno commentato gli onorevoli Mario Lolini e Manfredi Potenti e Vittorio Ceccarelli commissario della Lega Piombino e oggi nuovo assessore con deleghe a Politiche sociali, Sicurezza e Polizia municipale (leggi qui l'articolo collegato).

"Grazie a lui - hanno proseguito - abbiamo potuto abbattere la Tari in ragione di 670mila euro, le attività commerciali sono state esentate per tutto il 2021 dalla Tosap, e sono stati stanziati 316mila euro a fondo perduto a sostegno delle imprese locali, solo per citare alcune delle decisioni adottate".

Impegni personali e professionali, ricordiamo, hanno allontanato Paolo Ferracci dalla carica.
“Ho prestato le mie competenze professionali alla politica perché credo nel progetto di questa amministrazione e sapevo di poter contribuire a concretizzarlo. – ha spiega l'ex assessore – Adesso, però, il grande impegno che l’amministrare richiede non si concilia più con i crescenti impegni professionali. Sono molto orgoglioso degli obiettivi raggiunti finora e sono convinto che il sindaco e tutta la nuova giunta sapranno portare avanti i progetti per i quali abbiamo posto le basi insieme. Ringrazio il sindaco per la possibilità che mi ha offerto e i colleghi assessori per la disponibilità e la collaborazione messi in campo per portare a termine molti importanti risultati: continuerò ad essere disponibile a supporto dell’amministrazione e della città”.