Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 17:30

Cambio nella giunta Ferrari, ora è ufficiale

Francesco Ferrari e Luigi Coppola (Foto di archivio)

Il sindaco Ferrari: “Rilanciamo l’azione di governo per un impegno ancora più efficace”. Ecco tutto i nuovi nomi



PIOMBINO — Nuovi equilibri nella Giunta di Piombino: Paolo Ferracci, assessore al Bilancio, e Gianluigi Palombi, assessore all’Urbanistica, cedono il passo a due nuovi assessori.

Il passaggio del testimone ha imposto un riequilibrio delle deleghe tra i vecchi e i nuovi assessori.
“Voglio ringraziare Paolo per l’impegno e la dedizione dimostrati alla città. – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – Ho accettato le sue dimissioni comprendendo le motivazioni che stanno alla base di questa decisione. La città dovrà fare a meno del contributo di una persona che ha dimostrato grandi competenze e le ha messe a servizio della nostra comunità. Sono molti i progetti che hanno preso vita grazie al suo impegno e sono certo che potremo continuare a fare affidamento sulle sue capacità. Dispiace, poi, constatare la fine di un percorso con Gianluigi, che, fin dall’inizio, ha condiviso con noi il progetto su Piombino e al quale mi lega anche un rapporto di profonda amicizia e stima. Infine, ringrazio Giuliano che, con grande senso di responsabilità, ha rinunciato spontaneamente al ruolo di vicesindaco conscio del grande impegno che la delega all’Urbanistica richiede in questo particolare momento. Adesso, abbiamo trovato un nuovo equilibrio per rilanciare e portare avanti efficacemente l’azione amministrativa: con l’ingresso di due nuove figure abbiamo ridistribuito le deleghe sempre con l’obiettivo di migliorare l’attività politica e amministrativa”.

Nuove figure e nuove deleghe ma anche, quindi, un nuovo vicesindaco.

Entra in giunta Luigi Coppola già capogruppo del gruppo consiliare Forza Italia – Udc – Civici Popolari, al quale il sindaco ha affidato il ruolo di vicesindaco e le deleghe al Bilancio, Tributi, Semplificazione, Partecipate, Patrimonio, Affari Generali e ai rapporti con il Consiglio comunale. L’altro nuovo arrivato è Vittorio Ceccarelli, consigliere comunale tra le fila della Lega Salvini premier, che guadagna le deleghe alle Politiche sociali, Sicurezza e Polizia municipale.

Giuliano Parodi andrà a ricoprire la carica di assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata mantenendo le competenze sul tema delle Infrastrutture stradali, ferroviarie, portuali e digitali, Carla Bezzini mantiene la delega all’Ambiente, alle Pari opportunità e guadagna la Sanità. Restano invariate le deleghe dell’assessora Simona Cresci (Istruzione, Associazionismo, Politiche animali, Politiche giovanili) e quelle di Marco Vita (Lavori Pubblici, Demanio, Decoro, Trasporti, Protezione Civile, Viabilità, Cimiteri) ad eccezione della Polizia municipale. Sabrina Nigro, già assessora al Lavoro, Attività Produttive, Commercio, Agricoltura e itticoltura, Personale, Attuazione del Programma, Europa e Decentramento, guadagna anche la delega al Turismo. Il sindaco Francesco Ferrari, oltre a Comunicazione e Urp, Caccia e pesca e Sport, tiene per sé anche la delega alla Cultura e Beni culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica