Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica martedì 28 settembre 2021 ore 15:25

Bocciata la giunta sui temi del lavoro

Partito Democratico

Dopo l'addio di Sicmi, Pd e Con Anna per Piombino contestano i silenzi della giunta Ferrari sul fronte occupazione, lavoro e rilancio



PIOMBINO — "Ci meraviglia il silenzio dell’Amministrazione in merito al trasferimento a Carrara della Sicmi e la conseguente perdita di occupazione nel nostro territorio. Dopo il fallimento di Rimateria e il licenziamento dei 41 lavoratori, per i quali tra l’altro il sindaco prometteva una facile ricollocazione, altri si aggiungono alla lista dei possibili disoccupati". Sono Pd e Con Anna per Piombino a sottolinearlo commentato la recente conferma della Sicmi, azienda che produce scafi per mega yacht, di trasferire la sua attività dal capannone di Montegemoli a Piombino a Carrara (leggi qui l'articolo collegato).

"Francamente non stiamo avvertendo un impegno forte sul tema dell’occupazione così come la situazione della nostra città richiederebbe; vorremmo sentire parlare di azioni per lo sviluppo e per il lavoro. - hanno sottolineato - Dopo la presentazione del Patto per Piombino ci aspettavamo una discussione serrata sui problemi della città e sulle possibile soluzioni. Il Consiglio comunale del 14 Settembre alla presenza della vice ministra Todde e del presidente Giani ha aperto uno spiraglio sul futuro di Jsw, tutto ancora da verificare e concretizzare, ma niente si sta facendo sul turismo, solo parole ed iniziative ad effetto; niente sulla piccola e media impresa, sull’artigianato, sulla riqualificazione urbana. C’è un piano strutturale fermo e da mesi ormai siamo in attesa delle controdeduzioni alle osservazioni e l’approvazione tarda ad arrivare".

"Un silenzio assordante che ci dimostra ancora una volta come al di là della propaganda elettorale non ci siano idee e progettualità e siamo già a metà mandato amministrativo", hanno concluso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia Gordiano Lupi ricorda la piazza d'un tempo e i ricordi ad essa legati. Foto di Riccardo Marchionni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità