Politica

"La battaglia per il liceo classico è di tutti"

​Anselmi (Forza Italia) risponde a Rifondazione: "Dà fastidio a certa parte politica inserirsi dove pensano di avere il monopolio della discussione"

Davide Anselmi

"Leggo un comunicato piccato di Rifondazione che contesta la mia iniziativa per una raccolta firme a favore del mantenimento del Liceo Classico a Piombino. Francamente non capisco quale sia il problema, il Consiglio comunale all'unanimità e l'amministrazione si stanno muovendo nel tentativo di salvare il Classico".

Così in prima battuta il consigliere e coordinatore comunale di Forza Italia ha risposto Rifondazione Comunista che ha contestato la petizione online promossa (leggi qui l'articolo collegato).

"La petizione online nulla toglie, anzi aggiunge uno strumento in più per tenere alta l'attenzione sul problema, in vista della commissione consiliare del 19 Maggio prossimo, dove vi saranno gli uffici scolastici e la provincia. - ha poi aggiunto Anselmi - Pertanto arrivare all'appuntamento con alcune centinaia di firme di cittadini sull'argomento è un sano coinvolgimento democratico per fare capire alle istituzioni tutte che Piombino non si arrende".

"Mi spiace la polemica, anzi invito tutti a firmare senza se e senza ma. Se poi dà fastidio a certa parte politica inserirsi dove pensano di avere il monopolio della discussione, purtroppo per loro non è così, lo dice la Costituzione all'art 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione", ha concluso Anselmi.