Spettacoli

Lorenzo Frediani sul red carpet di Venezia

L'attore piombinese alla Mostra del cinema di Venezia per la presentazione del film "Comandante" in uscita a Novembre 2023

Foto di Dalila Reas condivisa sui social da Lorenzo Frediani

L'attore piombinese Lorenzo Frediani sul red carpet di Venezia. L'occasione è la presentazione all'80esima Mostra del cinema di Venezia del film "Comandante", in uscita nelle sale cinematografiche il primo novembre 2023. 

"Ieri sera 'Comandante' di Edoardo De Angelis ha aperto la mostra del cinema di Venezia. È stato bello essere lì con il resto dell’equipaggio", ha commentato Frediani in un post Facebook che condividiamo.

Il film è ambientato durante la seconda Guerra Mondiale e racconta la storia di Salvatore Todaro, a capo del sommergibile Cappellini della Regia Marina, che nel 1940 salvò i naufraghi di una nave belga, la Kabalo, da lui stessa affondata, per poi condurli in un porto sicuro.

Dopo il successo in Doc - Nelle tue mani e le iniziative promosse in città con Matan Teatro, Frediani sarà sul grande schermo interpretando il ruolo del timoniere Armando Dalicani. L'attore Pierfrancesco Favino nel ruolo del comandante.