Attualità

Navigando con gusto, a bordo la pizza di Schisano

Una nuova conferma per il pizzaiolo piombinese tra i trenta selezionati che salperanno da Napoli per una settimana dedicata alla pizza

Marcello Schisano

Il pizzaiolo piombinese Marcello Schisano di Mondo Pizza sale a bordo di Msc Crociere in occasione della seconda edizione del Trofeo Msc Crociere in the World di Navigando con Gusto, iniziativa nata da un'idea di Luciano Sorbillo in collaborazione con Impastatori Italiani.

Trenta i professionisti in gara che, oltre a seguire vari corsi di specializzazione, si sfideranno a colpi di farina, ingredienti sponsor e pizze infornate degustate dall'equipaggio Msc. Il viaggio partirà da Napoli il 15 Marzo per rientrare in porto il 22. Qui Schisano proporrà la pizza tricolore: base bianca, pesto, scamorza, pomodori e stracciatella.

Non è la prima volta che il pizzaiolo piombinese ottiene un riconoscimento, tra le sue ultime conquiste infatti ricordiamo quella della partecipazione a Master Pizza Champion 2021, il talent show su Sky dedicato ai professionisti della pizza (leggi qui l'articolo collegato).

Ma non finisce qui perché Schisano sarà a Rimini lunedì 20 Febbraio per il campionato del mondo Pizza senza frontiere organizzato da Accademia pizzaioli in occasione della fiera della birra e ad Aprile sarà a Parma dopo la selezione ottenuta grazie alla pizza Piombino condita con tonno fresco, burratina e peperoncino.

Una serie di riconoscimenti e affermazioni nel settore che premiano il lavoro di Marcello Schisano. "Ho iniziato a fare pizza a 13 anni e non ho più smesso. Quest'anno sono 15 anni della mia attività", ha commentato Schisano ringraziando la moglie che lo affianca in pizzeria e tutto lo staff. A contraddistinguerlo nessun ingrediente segreto, se non tanta esperienza, passione per il suo lavoro e materie prime di qualità.