Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Toscani in TV venerdì 10 settembre 2021 ore 12:09

Un pizzaiolo piombinese su Sky a Master Pizza

Toscano spontaneo e talentuoso Schisano affronta Master Pizza Champion 2021 con grinta portando come ingrediente segreto delle sue pizze la semplicità



PIOMBINO — A Piombino la sua pizza è ben conosciuta e ora è tra i pizzaioli più famosi d’Italia. Marcello Schisano di Piombino (LI) ha preso parte a Master Pizza Champion 2021, il primo talent show dedicato ai professionisti della pizza, giunto alla sesta edizione. La pizza si sa, convince grandi e piccini e ormai si può degustare nelle ricette più fantasiose e ricercate, incontrando il palato anche dei più esigenti.

Per avere qualche piccola anticipazione abbiamo raggiunto Schisano al telefono anche se per motivi di segretezza non possiamo dirvi come andrà a finire! “Lo scorso luglio, ho preso parte al concorso online organizzato per reclutare 3 dei concorrenti per la gara televisiva vera e propria che andrà in onda su Sky e su Canale Italia a partire dal 4 ottobre.” Il contest dava la possibilità al pubblico di votare il proprio pizzaiolo (o la propria pizza) preferita che per Marcello è la PIZZA CONTEMPORANEA: mozzarella fiordilatte, mortadella IGP, pomodoro fresco, pistacchio in granelli, burratina, basilico, olio extravergine d’oliva.

“Eravamo in 140 all’incirca e non è stato semplice perché la competizione è grande e ci sono colleghi di altissimo livello. Attraverso i canali social, oltre 60.000 votanti hanno espresso le loro preferenze e io sono stato tra i tre più votati.” Contrariamente alla tendenza dilagante Schisano crede ancora nell’utilizzo della semplice farina 00 ed è proprio la semplicità, ci dice, l’ingrediente che metterà in ogni sua creazione per il talent: “Il mio impasto non ha segreti, perché tanto è la mano a fare la differenza”.

Allora appuntamento ad ottobre per tifare la pizza col tocco toscano di qualità!

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno