Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Frecce Tricolori, il video delle spettacolari evoluzioni sulle note di «Nessun Dorma»

Toscani in TV venerdì 10 settembre 2021 ore 12:09

Un pizzaiolo piombinese su Sky a Master Pizza

Toscano spontaneo e talentuoso Schisano affronta Master Pizza Champion 2021 con grinta portando come ingrediente segreto delle sue pizze la semplicità



PIOMBINO — A Piombino la sua pizza è ben conosciuta e ora è tra i pizzaioli più famosi d’Italia. Marcello Schisano di Piombino (LI) ha preso parte a Master Pizza Champion 2021, il primo talent show dedicato ai professionisti della pizza, giunto alla sesta edizione. La pizza si sa, convince grandi e piccini e ormai si può degustare nelle ricette più fantasiose e ricercate, incontrando il palato anche dei più esigenti.

Per avere qualche piccola anticipazione abbiamo raggiunto Schisano al telefono anche se per motivi di segretezza non possiamo dirvi come andrà a finire! “Lo scorso luglio, ho preso parte al concorso online organizzato per reclutare 3 dei concorrenti per la gara televisiva vera e propria che andrà in onda su Sky e su Canale Italia a partire dal 4 ottobre.” Il contest dava la possibilità al pubblico di votare il proprio pizzaiolo (o la propria pizza) preferita che per Marcello è la PIZZA CONTEMPORANEA: mozzarella fiordilatte, mortadella IGP, pomodoro fresco, pistacchio in granelli, burratina, basilico, olio extravergine d’oliva.

“Eravamo in 140 all’incirca e non è stato semplice perché la competizione è grande e ci sono colleghi di altissimo livello. Attraverso i canali social, oltre 60.000 votanti hanno espresso le loro preferenze e io sono stato tra i tre più votati.” Contrariamente alla tendenza dilagante Schisano crede ancora nell’utilizzo della semplice farina 00 ed è proprio la semplicità, ci dice, l’ingrediente che metterà in ogni sua creazione per il talent: “Il mio impasto non ha segreti, perché tanto è la mano a fare la differenza”.

Allora appuntamento ad ottobre per tifare la pizza col tocco toscano di qualità!

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per la costa e le isole dell’Arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca