Politica

Masterplan area fieristica, "mai avuto notizia"

La Svolta: "Difficile non pensare, a così poco tempo dalle elezioni, che l’iniziativa non abbia una chiara connotazione in previsione del voto"

Italia Viva, Partito Socialista Italiano e Azione che sostengono la lista civica La Svolta in questa tornata elettorale hanno esternato dei dubbi rispetto all’iniziativa della giunta comunale di Campiglia Marittima di organizzare, a due mesi dal voto, un masterplan per la riorganizzazione degli spazi della fiera mostra di Venturina. Il progetto dopo essere stato illustrato durante una conferenza stampa (leggi qui l'articolo collegato) è stato presentato alla cittadinanza in un incontro pubblico.

"Per tutta la durata del proprio mandato l’esecutivo comunale non ha mai neanche accennato a progetti che riguardassero la fiera e meno che mai ad un masterplan. - hanno evidenziato - Non ne hanno mai avuto notizia i nostri consiglieri comunali né dalla giunta né dall’assessore di riferimento. Di fronte ad un masterplan si usa predisporre opportune iniziative preparatorie. Mai neanche nelle commissioni consiliari l’argomento è stato discusso. Ne è all’oscuro la cittadinanza tra l’altro per un progetto che riguarda forse il maggiore dei beni immobili del Comune. Non si conoscono i costi ed i modi di finanziamento del piano. In questa situazione si è arrivati ad oggi quando, con un manifestino del Comune, si dà la notizia della convocazione di un’assemblea pubblica alla presenza di tecnici incaricati". 

"Difficile non pensare, a così poco tempo dalle elezioni, che l’iniziativa non abbia una chiara connotazione in previsione del voto. Confidiamo che la popolazione ed anche gli elettori sappiano valutare e rendersi conto dalla differenza di un progetto vero e il tentativo, come fanno gli studenti impreparati di fronte ad un’imminente interrogazione, di cercare di rimediare improvvidamente all’ultimo momento", hanno concluso.