Attualità

Reparti Covid, "rendere noti i dettagli"

Assirelli (Fp-Cgil): "All'azienda chiediamo di sapere quando entrerà in funzione questo reparto e dove sarà collocato dal punto di vista logistico"

"A quanto apprendiamo dalla stampa l'Asl starebbe pensando di allestire un nuovo reparto di cure intermedie dedicato al Covid-19 anche all'interno del presidio ospedaliero di Piombino. All'azienda chiediamo di rendere noti quanto prima i dettagli di questa riorganizzazione interna. In questa fase così delicata il confronto è fondamentale". Così il funzionario Fp-Cgil di Livorno con delega alla sanità Simone Assirelli è intervenuto in merito alla notizia dell'ampliamento della rete per l'emergenza Covid (leggi qui l'articolo collegato).

"All'azienda chiediamo di sapere quando entrerà in funzione questo nuovo reparto e dove esso sarà collocato dal punto di vista logistico. - ha aggiunto - All'Asl chiediamo inoltre chiarimenti in relazione a quanto e quale personale sarà utilizzato per garantire l'operatività di questo reparto. Auspichiamo inoltre che a queste lavoratrici e a questi lavoratori sia erogata un'adeguata formazione. Riteniamo inoltre doveroso rinforzare ulteriormente il reparto di Medicina con nuovo personale e posti letto aggiuntivi, visto che a Piombino potrebbero essere trasferiti anche alcuni dei pazienti ricoverati in un primo momento nel reparto Medicina di Cecina, a quanto ci risulta un primo caso di trasferimento è già avvenuto".