Attualità

Raggiunta la somma per la panchina arcobaleno

La raccolta fondi avviata da Piombino Rainbow ha raggiunto quota 600 euro, la somma necessaria per acquistare la panchina arcobaleno

Una panchina arcobaleno (Foto di repertorio)

E' bastato un mese per raccogliere la somma necessaria per l'acquisto di una panchina arcobaleno da istallare nel centro di Piombino. 

Una panchina che, come ha più volte spiegato gli organizzatori, rappresenta un gesto simbolico per tenere alta l'attenzione della città verso le battaglie per la pari dignità, per i diritti delle persone LGBTQI+ e contro tutte le discriminazioni.

La proposta di una panchina arcobaleno a Piombino era passata dal Consiglio comunale grazie ai gruppi consiliari di opposizione Partito della Rifondazione Comunista, Partito Democratico, Con Anna e Movimento 5 Stelle. Tutti i consiglieri si sono espressi favorevolmente tranne quelli della Lega e di Noi per Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

A inizio Agosto il via alla raccolta fondi su gofoundme.com e nell'arco di un mese il raggiungimento della somma stabilita dal gruppo di volontari Piombino Rainbow.