Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 08:00

Piombino avrà la sua panchina arcobaleno

Una panchina arcobaleno (Foto di repertorio)

Il Consiglio comunale ha dato il via libera. Il gruppo Piombino Rainbow: "Grazie a tutti coloro che hanno votato per accettare il nostro dono"



PIOMBINO — La maggioranza dei consiglieri comunali ha votato favorevolmente alla proposta lanciata dal Partito della Rifondazione Comunista cofirmatario dal Partito Democratico, Con Anna e Movimento 5 Stelle che prevedeva l'istallazione di una panchina arcobaleno in uno dei luoghi centrali della città.

Il voto contrario è arrivato solo da Lega e Noi per Piombino. 

"La panchina arcobaleno testimonierà l’importanza e la vicinanza del territorio ai diritti civili di tutti, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale o identità di genere", hanno commentato da Pd e Con Anna.

"Ringraziamo il consiglio comunale di Piombino per aver votato a maggioranza l'ordine del giorno che prevede l'installazione, preferibilmente in piazza Edison, di una panchina rainbow che acquisteremo con un apposito crowdfunding che partirà a brevissimo. - hanno commentato dal gruppo Piombino Rainbow - Grazie a tutti coloro che hanno votato per accettare il nostro dono e ribadire la pari dignità e l'uguaglianza di tutti i cittadini. A presto per i dettagli della raccolta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità