Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 08:00
Piombino avrà la sua panchina arcobaleno

Il Consiglio comunale ha dato il via libera. Il gruppo Piombino Rainbow: "Grazie a tutti coloro che hanno votato per accettare il nostro dono"
PIOMBINO — La maggioranza dei consiglieri comunali ha votato favorevolmente alla proposta lanciata dal Partito della Rifondazione Comunista cofirmatario dal Partito Democratico, Con Anna e Movimento 5 Stelle che prevedeva l'istallazione di una panchina arcobaleno in uno dei luoghi centrali della città.
Il voto contrario è arrivato solo da Lega e Noi per Piombino.
"La panchina arcobaleno testimonierà l’importanza e la vicinanza del territorio ai diritti civili di tutti, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale o identità di genere", hanno commentato da Pd e Con Anna.
"Ringraziamo il consiglio comunale di Piombino per aver votato a maggioranza l'ordine del giorno che prevede l'installazione, preferibilmente in piazza Edison, di una panchina rainbow che acquisteremo con un apposito crowdfunding che partirà a brevissimo. - hanno commentato dal gruppo Piombino Rainbow - Grazie a tutti coloro che hanno votato per accettare il nostro dono e ribadire la pari dignità e l'uguaglianza di tutti i cittadini. A presto per i dettagli della raccolta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI