Politica

"Più dannosi i botti sparati per le strade"

Fratelli d'Italia è intervenuta nella polemica sorta attorno al ritorno ai botti di Capodanno da parte dell'Amministrazione comunale

Foto di repertorio

"Pensiamo siano più dannosi i botti sparati nei vicoli o per le strade, magari lanciati a pochi metri dalle persone, o addirittura esplosi nelle cassette della posta o vicino ai portoni". Così il gruppo locale di Fratelli d'Italia risponde alla polemica sorta attorno all'organizzazione dei botti di Capodanno a Piombino.

"Qui servirebbero pene severe perché non si tratta di goliardia, tutt'altro. Amare gli animali, e decidere altrettanto di prendersi cura di loro a 360 gradi, questo vuol dire anche qualche rinuncia da parte nostra. Portare i pelosi nelle feste paesane dove regnano canti, musica, balli, folla di gente e bottiglie rotte è molto stressante e pericoloso per loro specialmente per l'udito che è più sensibile di quello umano. - e hanno aggiunto - Attaccare i fuochi pirotecnici a Capodanno, mentre quelli di luglio per la festa degli ambulanti non hanno suscitato così tanta polemica, sembra ancora una volta una scusa per far polemica gratuita a questa amministrazione. Lo spettacolo che sarà in scena in piazza Bovio durerà alcuni minuti, auguriamoci un buon 2020 tutti insieme". Così concludono invitando i proprietari di animali a seguire i consigli degli esperti per tutelarli.