Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:24 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 07:00

È polemica sui botti di Capodanno

Foto di repertorio

Alla mezzanotte i botti di Capodanno. Quest’anno non ci saranno i fuochi piromusicali che rispettano gli animali ed è polemica



PIOMBINO — Ha suscitato non poche polemiche la scelta dell’Amministrazione comunale di optare per i classici fuochi d’artificio per festeggiare il Capodanno a Piombino.

Da alcuni anni, per rispettare la sensibilità degli animali e delle persone più fragili, erano stati scelti i fuochi piromusicali. Quest’anno la giunta Ferrari ha fatto una scelta diversa.

Le motivazioni sembrerebbero legate all’impossibilità di un’alternativa compatibile con il bilancio. Dall’amministrazione la richiesta al tavolo delle associazioni animaliste di trovare un’alternativa che sarà vagliata dal Comune per il prossimo anno.

Intanto proprio dalle associazioni animaliste le critiche a questa scelta, tra tutte quella sollevata da Mariacristina Biagini de La casa di Margot ex candidata consigliera per la lista Lavoro & Ambiente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica