Attualità

Prorogato il bando per i nuovi vigili urbani

Considerato le poche domande pervenute, i Comuni interessati hanno deciso di prorogare i termini del bando. Ecco come partecipare

Foto di repertorio

Prorogati al 3 Maggio i termini della domanda per l’assunzione di 35 vigili a tempo determinato nei comuni di Campiglia Marittima, Piombino, San Vincenzo, Suvereto, Castagneto Carducci e Bibbona. Considerato il numero ridotto di domande pervenute fino a oggi, solo 40, le amministrazioni comunali interessate hanno deciso di dare altre due settimane di tempo per diffondere adeguatamente la notizia. Alla fine della selezione, infatti, verrà formata una graduatoria unica dalla quale attingeranno tutti i Comuni citati. 

Ogni Comune assumerà per periodi diversi a seconda delle esigenze. Il Comune di Piombino, ad esempio, prevede 13 assunzioni in tutto dal primo Giugno per la durata di 4 mesi, di cui 2 dopo l’assegnazione del contributo spiagge sicure e altri 3 dal primo Ottobre dopo l’assegnazione del contributo per vigili di prossimità

La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire entro venerdì 3 Maggio al Comune di Castagneto Carducci, ufficio protocollo, entro il termine di scadenza del bando, oppure tramite posta elettronica certifica all’indirizzo mail@comune.castagneto.legalmailpa.it.

La prova di esame si terrà giovedì 9 Maggio alle 10,30 in un luogo da definire e consisterà in domande a risposta multipla sulle materie relative all’ordinamento degli enti locali, legislazioni in materia di circolazione stradale, nozioni di diritto amministrativo, diritto e procedura penale, legislazione in materia di commercio, lingua inglese, conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Nella sezione bandi di concorso del sito del Comune di Castagneto Carducci saranno pubblicati a partire dal 6 Maggio il diario della prova concorsuale con data, ora e luogo, l’elenco degli ammessi, l’esito finale e tutte le informazioni utili per i candidati.