Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 10:54

Spiagge sicure, ecco i fondi per Piombino

Foto di archivio

Il Ministero dell'Interno ha stanziato 42mila euro ai comuni costieri sotto i 50mila abitanti per contrastare l'abusivismo commerciale



PIOMBINO — C'è anche Piombino tra i 100 Comuni costieri d'Italia che beneficeranno dei fondi del progetto Spiagge sicure 2019

Ogni Comune interessato “riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione".

Questa la misura prevista dal Ministero dell'Interno con l'obiettivo di "contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica".

Il contributo per il 2019 coinvolge 100 enti locali sotto i 50mila abitanti, che sono stati selezionati anche considerando le presenze turistiche dell'anno precedente.

In Toscana sono stati individuati 12 Comuni, stando all'elenco aggiornato al primo Marzo 2019: Orbetello e Scarlino in provincia di Grosseto; Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo, Piombino, Campo nell'Elba, Marciana, Porto Azzurro e Portoferraio in provincia di Livorno; Forte dei Marmi in provincia di Lucca; San Giuliano Terme in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS