Attualità

Il rally scalda i motori, modifiche alla viabilità

Venerdì 2 e sabato 3 Aprile la due giorni di gare che coinvolgono i Comuni della Valdicornia. Ecco chiusure, modifiche e divieti

Foto di archivio

In occasione della competizione motoristica 6° Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia che si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 aprile il Prefetto Paolo D’Attilio ha firmato un provvedimento di sospensione temporanea della circolazione sulle strade del percorso di gara.

In particolare, venerdì 2 Aprile la sospensione della circolazione riguarderà il Comune di Campiglia Marittima, mentre sabato 3 Aprile la chiusura al transito interesserà i Comuni di Sassetta e Suvereto.

Anche a Piombino nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 Aprile, in occasione di questa manifestazione sportiva, la viabilità subirà alcune modifiche. Nel dettaglio, piazzale di Levante e Ponente e il parcheggio antistante il Gattarossa in località Calamoresca saranno interdetti al transito. Invece, il tratto di via di Vittorio adiacente alle scuole elementari sarà interessato da un divieto di sosta, altrettanto per il tratto di piazza Edison adiacente all'Hotel Centrale e il tratto di via Giordano Bruno che va dalla rotatoria al piazzale Martiri delle Foibe. In piazza Verdi sarà realizzata un'area dedicata alla sosta delle auto apripista ma il transito sarà garantito come di consueto.

Si ricorda che, a causa della norme di contrasto alla pandemia, non sarà consentita la partecipazione di pubblico all'evento. L'organizzazione della gara ha predisposto una diretta Facebook di Maremma Really e Maremma Corse 2.0.