Spettacoli

A casa con Luigi Colantuono, coverista di Zucchero

I social network sono diventati una finestra aperta sul mondo, un'occasione per stare insieme anche se distanti. L'appuntamento con Luigi Colantuono

Luigi Colantuono

Non solo musicisti alla finestra per allietare le giornate e infondere un messaggio di speranza in questo periodo di quarantena per l'emergenza sanitaria da Covid-19. A Piombino e in Val di Cornia in tantissimi si stanno dando da fare per mettere a servizio degli altri quello che di meglio sanno fare.

Il mondo dello spettacolo, professionisti e giovani talenti hanno messo in campo le proprie qualità per intrattenere, strappare un sorriso ed evadere con la mente dalle quattro mura domestiche.

E' il caso di Luigi Colantuono, conosciuto per essere il coverista di Zucchero Fornaciari. Luigi ha 33 anni, è di Piombino, è un operaio amante della musica e frequenta la Woodstock Academy. Tramite il suo profilo e la sua pagina Facebook Luigi Colantuono Gigishow dà appuntamento alle 18 in diretta.

"In questi pomeriggi di quarantena ho fatto diversi video di show musicali, richieste di brani da eseguire, cover di Zucchero incoraggiando le persone che ce la faremo e convincerli a rimanere a casa con lo slogan. - ha commentato - Le persone hanno apprezzato tantissimo tant’è vero che queste dirette sono sempre più seguite".

Così i social network sono diventati una finestra aperta sul mondo, un collegamento con gli amici, un mezzo attraverso il quale far sapere che ci siamo, uniti anche se distanti.