Politica

"La nuova giunta deve assumersi le responsabilità"

Pd e Anna per Piombino: "Il sindaco ha rivendicato le sue scelte, peccato che il costo occupazionale e ambientale potrebbe essere alto"

Partito Democratico e Anna per Piombino al fianco dei lavoratori Rimateria che ieri hanno scioperato e manifestato davanti al municipio (leggi qui l'articolo collegato).

"Siamo al fianco dei lavoratori che rischiano il posto di lavoro senza prospettiva alcuna di ammortizzatori sociali o certezze di ricollocamento. Il nostro impegno sarà di spingere con tutti i livelli istituzionali per trovare una soluzione per i 41 dipendenti di questa Azienda. - hanno riferito in una nota - Un triste epilogo quello di Rimateria, di cui questa Amministrazione deve assumersene le responsabilità".

"Fin dall'insediamento di questa nuova giunta le scelte politiche messe in campo sono andate tutte nella direzione di ostacolarne lo sviluppo, a partire dalla bocciatura del piano industriale fino ad arrivare all'approvazione della variante che sottraeva parte delle aree di discarica per destinarle a Parco Verde. Quanto promesso in campagna elettorale è stato realizzato senza valutare le conseguenze e desta profondo sconcerto apprendere che il tutto è stato gestito in assenza totale di progetti alternativi. - hanno proseguito - La crisi occupazionale del nostro territorio era già preoccupante e la chiusura di un'altra azienda non può che generare ulteriori apprensioni per il futuro".

"Il sindaco ha rivendicato le sue scelte, peccato che il costo occupazionale e ambientale potrebbe essere alto", hanno concluso (leggi qui l'articolo collegato).