Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Lavoro mercoledì 02 giugno 2021 ore 21:00

Rimateria, sciopero e presidio dei lavoratori

Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato una giornata di sciopero per tenere alta l'attenzione sul futuro dei 41 lavoratori Rimateria



PIOMBINO — Presidio dei lavoratori Rimateria in programma per giovedì 3 Giugno dalle 10 alle 13,30 davanti al Comune di Piombino. L'iniziativa indetta da Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel si svolge in occasione dello sciopero dei lavoratori dipendenti della società che gestisce la discarica di Ischia di Crociano dopo l'annunciato fallimento.

"Rimateria riveste un ruolo strategico ed essenziale nella tutela ambientale del territorio e della salute dei cittadini di tutta la Val di Cornia. - hanno commentato i sindacati in una nota - Rimateria è garanzia di tutela per i cittadini dalle emissioni e dal percolato prodotti dalla discarica: senza la continuità operativa ed aziendale il quadro della difesa ambientale senz’altro peggiora, e si rischia di perdere il soggetto più qualificato per le tanto attese bonifiche. In un quadro di assoluta drammaticità per Piombino e per l'intera Val di Cornia, già area di crisi industriale complessa, un nuovo fallimento e nuovi disoccupati rappresentano un dramma che si aggiunge al dramma".

Nei giorni scorsi è tornata a riunirsi il tavolo di crisi in Regione alla presenza del consigliere regionale Gianni Anselmi, del sindaco di Piombino Francesco Ferrari e dell'assessora al Lavoro Sabrina Nigro per ribadire l'impegno per la tutela occupazionale.

Per il 9 Giugno è fissata l'udienza alla sezione fallimentare del Tribunale di Livorno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha fatto sapere la Regione Toscana nell'ambito dei finanziamenti stanziati per i porti toscani. L'inizio lavori previsto per il 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

Attualità